Un opuscolo particolarmente indicato per gli insegnanti, ma anche per i genitori e gli studenti, al fine di introdurre i ragazzi ai primi concetti di frazione, usando un approccio “visivo”, solleticando, così, la parte creativa nella nostra mente, attraverso disegni, esempi pratici, per una visualizzazione mentale del significato di frazione e del problema da risolvere, prima ancora di illustrare una tecnica di calcolo.
Segue poi l'orientamento verso un calcolo sbrigativo, quasi immediato, con gli schemi della matematica vedica, per fornire quell'elasticità mentale necessaria perché non si rischi di fossilizzarsi in operazioni lente, altamente schematiche (e noiose) della matematica tradizionale, anche laddove si ha un quesito semplice da risolvere.
Questo opuscolo di 50 pagine (in formato 14 x 21 cm) lo puoi scaricare gratuitamente previa autenticazione / registrazione
Accedi per usufruire dei contenuti gratuiti Iscriviti alla Newsletter lasciando la tua migliore e-mail (se sorgono problemi tecnici scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Non sei registrato?
SOMMARIO
Introduzione
L'unità e la frazione
Frazioni proprie, improprie apparenti e frazioni simili
Numeri misti
Addizioni e sottrazioni
Somma di numeri misti
Somma con metodo vedico
Moltiplicazioni e divisioni
Confronti
Conclusioni